26^ VENICEMARATHON: TORNA "RUN FOR WATER RUN FOR LIFE"
La corsa al pettorale è diventata ormai una piacevole normalità per gli organizzatori della Venicemarathon che anche quest’anno stanno assistendo ad una richiesta straordinaria di iscrizioni. Alla scadenza della quota agevolata del 31 marzo scorso, erano già oltre 4.000 gli appassionati di questa 42 chilometri che, con largo anticipo, hanno scelto la 26a Venicemarathon Trofeo Casinò di Venezia del prossimo 23 ottobre come appuntamento assolutamente da non perdere. Fin dal 25 ottobre scorso si era capito che le iscrizioni avrebbero mantenuto lo stesso trend positivo dell’edizione passata: all’indomani infatti della Venicemarathon 2010, erano subito state presentate ben 26 richieste di iscrizione per la gara 2011! D’altronde – come ricorda il comitato organizzatore della manifestazione – nella passata edizione sono state respinte più di 3.000 richieste per via dell’eccezionale sold out pettorali di metà maggio, per cui non c’è da stupirsi se quest’anno le persone si affrettano ancora di più per non perdersi l’affascinante passaggio in Piazza San Marco, acqua alta permettendo.
E‘ iniziata dal 5 aprile anche la vendita, solo on-line, dei 1.000 pettorali speciali, con un costo maggiorato di 25 euro rispetto alla tariffa base poiché destinati a due importanti progetti di solidarietà nei quali Venicemarathon crede molto e investe da anni. Come lo scorso anno, 500 pettorali saranno destinati alla costruzione di protesi per bambini attraverso il progetto ‘Bimbingamba’ sostenuto da Alex Zanardi, mentre gli altri 500 saranno destinati al progetto ‘Run For Water, Run For Life’ per la costruzione di pozzi d’acqua potabile in Uganda.
In totale, i pettorali a disposizione anche quest’anno saranno 7.000 e sul sito ufficiale della manifestazione (www.venicemarathon.it) sarà possibile tenere quotidianamente sotto controllo il numero di posti ancora disponibili, grazie ad un contatore che ne scandirà il count-down.
Proseguono a gonfie vele anche le iscrizioni alla prima edizione della Moonlight Half Marathon, la mezza maratona in notturna organizzata dal Venicemarathon Club in collaborazione con il Comune di Jesolo e il Comune di Cavallino Treporti, in programma il prossimo 21 maggio da Punta Sabbioni (Cavallino Treporti) a Jesolo. Il percorso veloce e scorrevole del lungo-laguna, i paesaggi mozzafiato al tramonto del litorale di Venezia e la movida del sabato sera di Jesolo hanno già fatto ingolosire oltre 1.000 atleti: numeri decisamente importanti per una mezza maratona all’esordio e a distanza di due mesi dal via. Tremila saranno i pettorali disponibili per la Moonlight Half Marathon, sempre in virtù di una politica che punta ad offrire massima qualità nei servizi per tutti. Maggiori informazioni e dettagli sui costi dell’iscrizione, modalità di pagamento e termini sono presenti sul sito www.moonlighthalfmarathon.it.
Nel mese di giugno invece, per chi ama le distanze più corte e veloci, l’appuntamento da non perdere è con la terza edizione della CorriMestre, la 10 chilometri (5 km per le donne) competitiva in notturna, organizzata dal Venicemarathon Club in programma venerdì 24 giugno, nel cuore di Mestre.
Sono già aperte le iscrizioni e tutte le informazioni saranno a breve disponibili sul sito www.corrimestre.it.
Per ulteriori informazioni
Manuela Merlo, Ufficio Stampa Venicemarathon
email: manuela.merlo@studioghiretti.it / press@venicemarathon.it
Visita anche la pagina del nostro sito dedicata alla manifestazione nella sezione "I nostri eventi".