Aperto il bando del servizio civile universale

Aperto il bando del servizio civile universale

Si è aperto finalmente il bando del servizio civile universale, per il quale è possibile presentare domanda fino al 26 gennaio 2022 alle ore 14. Se hai tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti e desideri intraprendere un cammino di crescita umana e professionale, dedicando un anno di impegno in Uganda a fianco della popolazione locale, puoi aderire ai progetti di Servizio Civile Universale presentati da Cooperazione e Sviluppo insieme a Focsiv.


Potrai impegnarti come casco bianco nella sede di Alito (diocesi di Lira) scegliendo di dedicarti ad attività nel settore della formazione agricola della scuola agro-zootecnica, seguendo i ragazzi che frequentano i corsi di agricoltura/allevamento e il follow-up post-corso per facilitare i giovani formati nell'avvio di piccole attività imprenditoriali. I posti a disposizione sono due. Oppure potrai impegnarti nella nostra sede di Moroto (regione del Karamoja) in attività legate all'ambito acqua & igiene (perforazioni e riabilitazioni pozzi, attività di sensibilizzazione igienico-sanitaria nei villaggi e nelle scuole) o nel settore agricolo, con gli orti di villaggio oppure in quello socio-educativo, seguendo i bimbi dell'asilo "La piccola giraffa", o i ragazzi del Centro Giovani Don Vittorio e i giovani in attività di formazione professionale. Qui in totale i posti a disposizione sono quattro.

I nostri progetti in Uganda li trovi nel programma di "Valorizzazione delle piccole Comunità e Sviluppo Rurale in Africa, Est Europa e Medio Oriente", progetto "Caschi Bianchi per lo sviluppo rurale in Uganda 2022".

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per info puoi mandare un'e-mail a Elisabetta betta.areauganda@coopsviluppo.org o telefonare al numero 0523 - 499424.

Per info leggi la nostra pagina dedicata.