Cambia musica: scegli il Servizio Civile!

Cambia musica: scegli il Servizio Civile!

Se hai tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti e desideri intraprendere un cammino di crescita umana e professionale dedicando un anno di impegno in Italia, per un'esperienza formativa di solidarietà internazionale, o in Uganda, a fianco della popolazione locale, puoi aderire ai progetti di servizio civile presentati da Cooperazione e Sviluppo insieme a Focsiv (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario).

Il progetto presentato per il 2018 per l'Italia si chiama "SfAma il mondo 4.0" e prevede l'impiego di 4 volontari nei settori "comunicazione" e "formazione". Per scaricare il progetto Italia clicca qui.

Il progetto presentato per l'Uganda "Caschi Bianchi: Interventi Umanitari in Aree di Crisi – Uganda 2018" vedrà impegnati, per un anno, 6 volontari/e nella nostra sede di Moroto.

I due settori nei quali i/le volontari/e s'inseriranno riguardano il settore acqua&igiene – nello specifico in attività collaterali alla perforazione e riabilitazione di pozzi non più funzionanti e in campo agricolo-zootecnico con la fornitura di servizi veterinari e la creazione di orti comunitari – e l'ambito socio-educativo – in attività dedicate a bambini e ragazzi che frequentano il centro giovani Don Vittorio e in attività di formazione professionale.

Per visionare il progetto estero clicca qui. 

Se sei interessato/a ad avere maggiori dettagli, partecipa all'incontro di presentazione del servizio civile LUNEDI 18 GIUGNO 2018, alle ore 17.30 presso la sede di Piacenza, in via Martelli, 6. Sarà l'occasione, per tutti i giovani interessati alla proposta, per scoprire insieme ai volontari e agli operatori dell'associazione, i progetti che verranno messi a bando per l'Italia e per l'Uganda e confrontarsi su questa opportunità di crescita umana e professionale. Per partecipare basta confermare la propria presenza inviando una mail a betta.areauganda@coopsviluppo.org

Scarica qui la locandina dell'incontro!

Per info più dettagliate puoi visitare anche la nostra pagina dedicata al Servizio Civile!