CONTINUA LA CAMPAGNA “DAI PIÙ GUSTO ALLA SOLIDARIETÀ”
Continua la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Dai più gusto alla solidarietà” promossa da Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo per sostenere l’Opera del movimento. L’iniziativa, che vede anche quest’anno la distribuzione in diverse località italiane dei “limoni dell’amicizia” donati dal gruppo di Procida (provincia di Napoli), viene proposta quest’anno abbinata a un’estrazione a premi. Per partecipare è sufficiente consegnare o spedire la cartolina, debitamente sottoscritta, che verrà distribuita insieme ai limoni.
Tra tutti coloro che restituiranno la cartolina, verranno sorteggiati bellissimi premi: un televisore a colori da 22 pollici (1° premio), una bilancia pesapersone (2° premio), il cofanetto con i 3 libri del progetto “Twogether” (3° premio), un minibatik realizzato in Uganda (dal 4° al 33° premio).
Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione, sottoscriverla, affrancarla e spedirla al nostro indirizzo (Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, via Martelli 15 - 29122 Piacenza). L’estrazione dei premi si terrà a Piacenza il 30 giugno 2012. La consegna dei premi avverrà previo accordo con il vincitore a cura e spese del vincitore stesso. Il regolamento del concorso è pubblicato sul nostro sito www.africamission.org (lo trovate cliccando in fondo a questa pagina).
La campagna “Dai più gusto alla solidarietà”, giunta ormai alla sua sesta edizione e coordinata a livello nazionale da Giuseppe Ciambriello, responsabile del Gruppo di Bucciano, anche quest’anno vedrà impegnati in una grande catena di solidarietà volontari di varie località italiane. A fronte di una piccola donazione, i limoni verranno distribuiti nelle zone di Bucciano (e provincia di Benevento), Somma Vesuviana (NA), Treviso (e provincia), Piacenza (e provincia), Sirmione (BS), Stresa (VB) e Pesaro-Urbino (e provincia).
Ricordiamo che questa bella iniziativa di solidarietà è frutto, ogni anno, della sensibilità di un gruppo di una trentina di volenterosi amici di Procida, che si mobilitano con entusiasmo per raccogliere quintali di limoni succosissimi e assolutamente non trattati da distribuire poi ai vari gruppi del movimento in Italia. È il risultato, inoltre, dell’impegno di tantissime persone. Solo l’anno scorso l’iniziativa ha mobilitato complessivamente 356 amici e volontari del movimento, che hanno distribuito 195 quintali di limoni in varie parti d’Italia, coinvolgendo 123 parrocchie e raggiungendo quasi 74.000 persone con il nostro messaggio di solidarietà.
L’auspicio è che anche quest’anno si possa ripetere, e sempre più allargare, questa bella catena di amicizia e solidarietà, con l’obiettivo di continuare ad aiutare Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, l’Opera di don Vittorione, a essere sempre vicina ai più poveri tra i poveri in Uganda.
La campagna “Dai più gusto alla solidarietà” è cominciata sabato 18 febbraio a Bucciano (BN) ed è continuata domenica 11 marzo a Pesaro-Urbino, a Treviso e a Somma Vesuviana (NA).
Proseguirà domenica 25 marzo a Piacenza, a Stresa (VB) e a Sirmione (BS).