DAL 26 AL 28 APRILE I NOSTRI ESERCIZI SPIRITUALI A PIACENZA

Da venerdì 26 a domenica 28 aprile si terranno a Piacenza gli esercizi spirituali 2013 di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo. Gli esercizi saranno tenuti da S.E. Mons. Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, e da madre Maria Emmanuel Corradini, abbadessa del Monastero Benedettino di San Raimondo, e si svolgeranno sul tema annuale del Movimento: “Tutto quello che avete fatto a uno di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt. 25,40).
Il programma prevede al venerdì, a partire dalle ore 18, l’accoglienza dei partecipanti nella sede del Movimento, in via Martelli 15, e una riflessione ad apertura della tre giorni di preghiera. Il programma entra quindi nel vivo nella mattinata di sabato 27 aprile con la messa e una prima meditazione tenuta dal Vescovo di Piacenza-Bobbio sempre presso la sede di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo. Nel pomeriggio ci si sposta invece nel Monastero Benedettino di San Raimondo, a Piacenza, per una seconda meditazione tenuta da madre Maria Emmanuel. Dopo l’adorazione eucaristica, il pomeriggio continua con una riflessione di mons. Sandro De Angeli, assistente spirituale nazionale del nostro Movimento.
Gli esercizi spirituali si chiudono domenica in mattinata con la messa presso la sede di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo.

Vi anticipiamo inoltre che da venerdì 4 ottobre a domenica 6 ottobre 2013 è in programma il convegno nazionale del nostro Movimento, ispirato al tema annuale. In occasione del 30° di fondazione di Cooperazione e Sviluppo, il nostro tradizionale appuntamento, che riunisce ogni anno amici e sostenitori provenienti da ogni parte d’Italia, si svolgerà nella bellissima isola di Procida (provincia di Napoli).
Abbiamo scelto la sede di uno dei gruppi storici del Movimento sia per vivere questo momento in mezzo ai nostri sostenitori e in segno di riconoscenza per quanto la gente dell’isola ha fatto per l’Uganda insieme ad Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, sia come stimolo per proseguire insieme, con entusiasmo sempre nuovo, il nostro impegno sulle vie della Carità.
Come ogni convegno, anche quello di quest’anno, promosso nel 30° di Cooperazione e Sviluppo, sarà un’occasione per celebrare l’importante traguardo raggiunto, ma soprattutto un momento di riflessione sulle nostre radici e motivazioni. Non mancate!

Per entrambi gli appuntamenti, per info e prenotazioni contattate al più presto i nostri uffici di Piacenza (tel. 0523-499424 e-mail: cristiana.amministrazione@coopsviluppo.org).