Ho incontrato don Vittorio!

Ho incontrato don Vittorio!

Quella che trovate qui è la testimonianza di Vigilio Buffa, volontario di Bolzano. Come dice Vigilio "è difficile mettere per iscritto le emozioni di un incontro e l'importanza di questo uomo". In vista dei 25 anni dalla scomparsa del nostro don Vittorione, cerchiamo testimonianze come questa, di persone che lo hanno incontrato, vissuto. Un modo per ricordarlo e raccontarlo a chi non ha avuto la stessa fortuna di conoscerlo.

Quella del 25° della morte dell'amico e fondatore don Vittorione è un'occasione importante per raggiungere due obiettivi:
1. Festeggiare un amico e un passato di impegno del quale siamo orgogliosi;
2. Promuovere il carisma di don Vittorione (il nostro carisma) cercando il linguaggio per presentarlo ai giovani di oggi e promuovere il nostro servizio in Italia e in Uganda.
 
Per raggiungere tali obiettivi è necessario il contributo di ciascuno di noi: il TUO contributo.

Raccogli e invia ricordi: proponiamo agli amici nei quali don Vittorione ha lascito maggiormente il segno, di andare alla ricerca delle tracce del suo passaggio nella memoria e nei cuori della gente, nei media locali (giornali, radio, televisioni). Potete inviare i vostri scritti e le foto a: africamission@coopsviluppo.org

Organizza un incontro nella tua zona: invita i volontari a presentare i progetti che vengono realizzati oggi in Uganda e a portare la loro testimonianza d'impegno. Potresti organizzare un seminario o un incontro in parrocchia o proporre incontri nelle scuole.

Grazie a tutti i volontari che ricorderanno don Vittorione inviando le loro testimonianze e/o organizzando incontri!

Qui la testimonianza di Vigilio: "Ho incontrato don Vittorio"