HO SETE DI...NOTTE UGANDESE A RITMO KARIMOJONG!

Sabato 21 maggio dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso il Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza si terrà HO SETE DI.. NOTTE UGANDESE A RITMO KARIMOJONG.
Con l’apertura serale straordinaria nella Notte Europea dei Musei 2016 e l’avvicinarsi della Giornata Mondiale dell’Africa, il Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza e Africa Mission offrono a tutti i visitatori una notte a ritmo dei canti karimojong. Verrà presentato il cd di canti tradizionali registrato presso Elfo Studio dall’Alakara Group, i ragazzi ugandesi venuti in Italia a inizio anno nell’ambito del progetto della ong "Vieni e Vedi al contrario". La serata sarà arricchita dalla visione di un video, che racconta il soggiorno dei ragazzi karimojong in Italia, tra le varie sedi di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo.
Sarà possibile usufruire di visite guidate alla mostra "NGAKIPI: NO WATER NO FOOD" e di un brindisi conclusivo offerto dalla Cantina Quattro Valli.
Ingresso libero.
Si ricorda che la mostra NGAKIPI: NO WATER, NO FOOD inaugurata il 5 maggio scorso rimarrà aperta fino a domenica 12 giugno nei seguenti orari:
- lunedì chiuso
- martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30
- giovedì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e alle 15.00 alle 18.00

Per i gruppi è consigliabile la prenotazione da effettuare chiamando il numero 0523.499424 oppure scrivendo a Giulia Periti o a Pamela Tortorici