Il vescovo di Bolzano in visita alla nostra sede di Moroto
Una chiacchierata parlando dell'amicizia che lega da anni Bolzano e Africa Mission, ma anche della recente visita che i giovani del Gruppo Alakara 2.0 hanno fatto alla città in occasione della Raccolta alimentare. Nella sede di Moroto l'altro giorno è arrivato il vescovo di Bolzano-Bressanone, monsignor Ivo Muser: l'occasione di un viaggio in Uganda è stata offerta dal vescovo di Moroto, padre Damiano Guzzetti. Così, dopo l'incontro fra i due alti prelati e la celebrazione della messa nella nuova cattedrale della città, monsignor Muser ha incontrato i volontari e i collaboratori del Movimento fondato da don Vittorione.
"Per noi è stata l'occasione di ringraziarlo per l'aiuto fornito l'altro anno per tre pozzi - spiega il responsabile di Paese Giorgio Lappo che ha incontrato il vescovo insieme a don Sandro De Angeli - ma anche per la vicinanza dimostrata da tanti anni dalla popolazione e dalla municipalità di Bolzano attraverso la Raccolta alimentare destinata all'Uganda".
Da parte sua monsignor Muser ha ricordato l'incontro dei ragazzi di Alakara 2.0 e di don Sandro avuto proprio a Bolzano qualche mese fa: "Era stato un bell'incontro - ricorda don Sandro - un'occasione preziosa per i nostri ragazzi e fa piacere che anche don Muser lo abbia ricordato".