VENERDì 8 LUGLIO CONCERTO BENEFICO A CAMPOLONGO SUL BRENTA
Venerdì 8 luglio 2011, alle ore 21, in piazza a Campolongo sul Brenta (VI), si terrà un concerto benefico della Filarmonica Bassanese per Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo a sostegno dell’orfanotrofio di Mengo - Kisenyi di Kampala, in Uganda. A dirigere sarà il maestro Davide Pauletto.
L’iniziativa è nata in seguito a un viaggio di Enrico e Maureen Sommadossi in Uganda, compiuto in occasione del loro 25° anniversario di matrimonio allo scopo di conoscere le attività portate avanti dalla nostra organizzazione nel Paese africano. Durante la loro visita, i coniugi hanno visitato anche l’orfanotrofio creato e gestito dalla congregazione dei Missionari dei Poveri, realtà sostenuta da diversi anni da Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo.
Di ritorno dal viaggio, Enrico e Maureen avevano scritto a proposito di quella visita all’orfanotrofio che accoglie bambini, donne e uomini disabili: “Con Maureen ci guardiamo, colpiti da certe situazioni difficili. Ma c’è anche qualcosa che si respira, un’aria di serenità e pace tra questi fratelli e collaboratori. C’è anche la moglie dell’Ambasciatore Francese con un bambino in braccio: ha il compito di tagliare le unghie ai malati, sta facendo volontariato. C’è la presenza dello Spirito Santo, la si tocca, la si vede. Ci tocca il cuore!”. Da quell’esperienza è nata l’idea di dare vita un evento benefico finalizzato a sostenere questa struttura caritativa.
Per chi è dunque interessato a conoscere di più questa realtà e a contribuire all’iniziativa benefica, l’appuntamento è per venerdì 8 luglio, alle ore 21, a Campolongo sul Brenta.