VIENI E VEDI 2016

Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo vuole offrire, in modo particolare ai giovani, la possibilità di vivere un’esperienza di conoscenza e incontro in Uganda, di circa tre settimane durante il periodo estivo, presso le strutture dell’associazione.
Il gruppo che parte è in genere formato da circa una decina di persone guidate da un laico e da un sacerdote. Prima del viaggio sono previsti alcuni incontri di preparazione di due giorni con carattere residenziale presso la sede piacentina di Africa Mission. Ecco le date:

- 1° incontro 19-20 marzo 2016: presentazioni e motivazioni; “missionarietà e viaggio”; aspettative; presentazione associazione (storia, attività Italia e Uganda); accenni sulla cooperazione; lavori di gruppo.

- 2° incontro 7-8 maggio 2016: contesto Uganda e Karamoja; presentazione delle realtà ugandesi che si andranno a visitare; descrizione progetti in Uganda; figure di riferimento nelle sedi; proposte attività attuabili dai vari gruppi; note organizzative (sul viaggio, vaccinazioni, definizione gruppi in partenza); lavori di gruppo.

- 3° incontro 18-19 giugno 2016: presentazione e incontro tra i gruppi in partenza; giochi di conoscenza; confronto percorso formativo; testimonianze; discussione attività proposte dai gruppi da realizzare in Uganda; lavori di gruppo.

Per chiunque volesse saperne di più sul progetto è possibile partecipare ad uno degli incontri di presentazione presso la sede di Piacenza, in via Martelli, 6:
- lunedì 29 febbraio dalle 21 alle 22;
- giovedì 10 marzo dalle 17.30 alle 18.30.

Chiunque volesse iscriversi agli incontri di formazione può prenotarsi entro la mattinata di giovedì 17 marzo, mandando un’e-mail a betta.areauganda@coopsviluppo.org o chiamando il numero 0523 – 499424.